Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica
Urlaub in Arbatax und Umgebung  Das können Sie erleben. Unterkünfte, Sehenswürdigkeiten und die schönsten Strände  San Gemiliano  Porto Frailis  Golfo di Orosei  Tortolì  Lotzorai

Tortoli

Tortolì era il capoluogo dell'ex provincia dell'Ogliastra ed è tuttora sede di numerose amministrazioni e uffici. La città in sé non è molto spettacolare e si trova all'ombra turistica rispetto a Arbatax, che si trova solo pochi chilometri più a est. Tortoli è però un paradiso naturale. Alle porte della città c'è un'enorme zona umida dove molti uccelli migratori trascorrono l'inverno.
A sud di Tortolì ci sono bellissime spiagge con un mare azzurro, frequentate da moltissime persone nel periodo estivo. Un’ottimo esempio è la spiaggia di Basaura, un'estensione della Spiaggia di San Gemiliano vicino ad Arbatax. La bella spiaggia di sabbia dorata e lunga, si trova proprio accanto alla pista del piccolo ex aeroporto di Tortolì. A sud della pista parte il paradiso balneare per gli amici a due e quattro zampe, la Spiaggia Zaccurru, la dog beach ufficiale di Arbatax e Tortolì.
Il fiore all'occhiello assoluto della spiaggia di Tortolì è la baia poco profonda di Orrì, una delle più adatte ai bambini in questa zona della Sardegna.