Agriturismo Bonsai, Alghero - Sardegna
L'Agriturismo Bonsai è un agriturismo vicino alla città di Alghero, alle bellissime spiagge della Riviera del Corallo e ad attrazioni turistiche come le Grotte di Nettuno e il Nuraghe Palmavera. Puoi trascorrere qui la notte in una camera o appartamento, con o senza prima colazione. Come nella maggior parte degli agriturismi in Sardegna, sono disponibili vari servizi, ma non di lusso. Infine, ciò che conta è l'esperienza, la purezza e la piacevole sensazione di sentirsi a casa.
La struttura
Bonsai si trova in una tenuta di 4 ettari a Santa Maria La Palma, non lontano da Alghero. Qui la famiglia Alfonso coltiva ortaggi, frutta e c'è un uliveto. Splendido passeggiare lungo gli orti di Bonsai con il bel tempo per godersi il silenzio, i profumi e la natura. Oltre alle attività in campagna, la famiglia gestisce alcune strutture ricettive dove è possibile vivere una vacanza in agriturismo, lontano dal turismo di massa. Al mattino, mamma Maria Rita vi vizia con una gustosa colazione a base di torte fatte in casa, marmellata, yogurt, frutta e pane. Se preferisci mangiare salato, questo può essere organizzato sul posto. L'Agriturismo Bonsai non dispone di ristorante. Non è quindi possibile pranzare o cenare in loco.
Camere
L'Agriturismo Bonsai offre otto camere doppie e due quadruple. Alcune camere si trovano nell'edificio principale, le altre si trovano nella dependance. Le camere quadruple sono composte da due camere da letto e un soggiorno e sono quindi ideali per famiglie che viaggiano con bambini. Tutte le camere sono dotate di bagno privato e aria condizionata. Se cerchi una maggiore privacy, la casa per 3 persone "Casa della Mimosa" è la soluzione perfetta per te.
Luogo ideale per...
Una vacanza in agriturismo Bonsai fa per te se desideri trascorrere le tue vacanze in una splendida regione della Sardegna e vicino ad Alghero, in un' agriturismo ben curato e in posizione strategica.
Servizi nella struttura:
• Parcheggio
• Reception (aperta dalle 14:00 a...
• Parcheggio
• Reception (aperta dalle 14:00 a...
Leggi di più
Piscina: No
Wi-Fi: Si
Spiaggia: 7 km.
Paese: 8 km.
Agriturismo Bonsai Alghero
Alghero
Alghero è una cittadina costiera Medievale sardo-catalano situata nel nord-ovest della Sardegna, e fondata dalla famiglia aristocratica Genovese dei Doria nel 1102. Questa famiglia nello stesso periodo costruì la città fortificata di Castelgenovese, poi diventata Castelsardo. Nell’anno 1353, dopo una battaglia nella baia di Porto Conte, gli spagnoli presero possesso della città. Ancora oggi palazzi, mura e torri di difesa sono testimonianze del dominio Spagnolo, così come i nomi delle strade bilingue (in catalano ed italiano), ancora oggi riflettono l'orgogliosa eredità dopo oltre 300 anni di dominazione.
Una bellisima cittadina sulla costa nord-occidentale della Sardegna
Alghero è una meta turistica frequentatissima durante tutto l'anno. La sua posizione ideale, proprio sul lungomare, a solo 15 minuti d’auto dall'aeroporto di Fertilia, rende questa città un luogo speciale. I vicoli stretti del centro storico, le stradine in pietra, i panni stesi sui vecchi balconi, i numerosi bar, ristoranti, negozi, le meravigliose terrazze sul mare rendono il contesto davvero stupendo. Non dimenticate di fare un'escursione alle ben note grotte di Nettuno durante la vostra vacanza ad Alghero!
Capo Caccia, Grotte di Nettuno e Aragosta
La storia di Alghero è legata da sempre a quella del corallo, e per questo la zona è conosciuta come "Riviera del Corallo". Tantissimi negozi di artiginanto e boutique, elaborano e vendono dei gioielli prodotti con il corallo locale. La sera, si può passeggiare sul viale del porto accompagnati da una leggera brezza marina e dallo stupendo tramonto su capo caccia, dove la città sembra sprofondare in un immenso dipinto color pesca. Visitare il bellissimo centro storico e degustare I deliziosi frutti di mare, l'Aragosta alla Catalana o semplicemente sorseggiare un calice di Vermentino renderà la vostra vacanza davvero speciale e dai sapori unici. Non dimenticate di fare un'escursione alle ben note Grotte di Nettuno durante la vostra vacanza ad Alghero!
Scopri la provincia di Sassari nella Sardegna nord-occidentale
Sassari si trova nel nord della Sardegna. Questa provincia, grazie al suo mare bellissimo, al suo paesaggio variegato e alla presenza dell'aeroporto di Fertilia, sede di tanti voli charter,, è sicuramente una zona a forte richiamo turistico. Il capoluogo della provincia è la città di Sassari, sede Arcivescovile e Universitaria ricca di storia e secondo centro della Sardegna. Da visitare assolutamente in questa zona la bellissima città Sardo-Catalana di Alghero, il paese di Stintino e il pittoresco borgo medioevale di Castelsardo, che si arrampica su un promontorio che domina la costa. Nella tranquilla città di Sassari si consiglia di visitare la fontana di Rosello, la centrale piazza Italia, la Cattedrale di San Nicola e la chiesa di Santa Maria di Betlem.
Agriturismo Bonsai Alghero
Reviews: 4
8.5
Prachtig aangelegde, groene resort. Gebruik van eigen oogst bij het ontbijt.
Anonimo
Camera pulita e colazione deliziosa con prodotti fatti in casa!
Anoniem