Agriturismo Villa Gaia, Cabras - Sardegna
Vi sentirete come a casa in questo agriturismo con piscina, situato nella parte occidentale dell'isola. L'azienda agricola dispone di 34 ettari di terreno dove coltivano principalmente carciofi, asparagi, uva, olive e cereali. La simpatica coppia dell'agriturismo Villa Gaia sarà lieta di raccontarvi ciò che il territorio ha da offrire. Le famose spiagge della penisola del Sinis sono a 10 minuti di auto dall'agriturismo.
La struttura
Questo accogliente agriturismo si trova nelle campagne della penisola del Sinis, vicino al paese di Cabras e alla città di Oristano. I terreni di questa azienda agricola, dove vengono coltivati vari ortaggi, si trovano intorno alla Villa Gaia. Dopo un'abbondante colazione potrete partire alla scoperta della zona o godervi una bella giornata in spiaggia. La sera puoi goderti le abilità culinarie di Antonella. Durante la cena potrete incontrare gli altri ospiti e scambiare esperienze di vacanza. Antonella utilizza il più possibile prodotti di produzione propria. Un'altra opzione è cenare in uno dei ristoranti di Cabras. Un grande vantaggio di questo meraviglioso agriturismo è la piscina in giardino.
Camere
Nell'Agriturismo Villa Gaia pernotterete in una delle 12 stanze che si trovano intorno ad un cortile. Viaggi con dei bambini? Sono disponibili diverse camere per 3 e 4 persone e alcuni appartamenti hanno anche una piccola cucina. Tutte le camere dispongono di terrazzo comune arredato, vista giardino interno, frigo con congelatore, bagno, aria condizionata, Wi-Fi e stendibiancheria.
Attività
Durante il tuo soggiorno puoi dare un'occhiata dietro le quinte. Ad esempio, l'azienda agricola coltiva il grano da cui viene prodotta la pasta. Il grano duro cresce bene qui sotto il sole della Sardegna. Dall'agriturismo Villa Gaia si può raggiungere facilmente la costa in auto. Prima che tu te ne accorga, ti troverai faccia a faccia con i graziosi fenicotteri rosa nel lago salato di Oristano o su una spiaggia paradisiaca. Questa fascia costiera della Sardegna ha innumerevoli spiagge speciali che non sono sovraffollate nemmeno in piena estate. La spiaggia di Is Arutas, con i suoi granelli di quarzo invece che di sabbia, è molto particolare. Un'altra famosa attrazione è Tharros. Qui, proprio accanto alla chiesa di San Giovanni del Sinis, si possono visitare le rovine romane. Bella anche una gita in barca all'isola di Mal di Ventre. Quest'isola, situata al largo della penisola del Sinis, fa parte di una riserva naturale protetta. Con un po 'di fortuna vedrai i delfini! Cosa c'è di meglio che rilassarsi a bordo piscina al tuo rientro della gita?
Luogo ideale per...
Una vacanza in questo agriturismo è molto adatta a coppie e famiglie che amano il connubio tra tranquillità e buona cucina e che vogliono anche soggiornare a poca distanza dalle bellissime spiagge dell'ancora relativamente sconosciuto ovest della Sardegna.
Servizi dell'hotel:
• Parcheggio
• Ristorante (chiuso la domenica)
• P...
• Parcheggio
• Ristorante (chiuso la domenica)
• P...
Leggi di più
Piscina: Si
Wi-Fi: Si
Spiaggia: 10 km.
Paese: 7,5 km.
Agriturismo Villa Gaia
Cabras
Cabras è un paese di pescatori che si trova a nord di Oristano, ai bordi dello stagno omonimo,conosciuto a tutti per la produzione della bottarga (uova di cefalo essiccate), ritenuta una delle più pregiate al mondo, soprannominata appunto "l'oro di Cabras". Ogni anno nel mese di agosto, nello stagno di Santa Giusta, si svolge la regata di velocità de "Is Fassonis", cui partecipano particolari imbarcazioni, (utilizzate un tempo dai pescatori di muggini ma ora esclusivamente per le regate) realizzate con fascioni di canne della laguna. Lo stagno di Cabras, grazie alla sua vegetazione, favorisce l'habitat di diverse specie di volatili, che rendono questa zona un vero paradiso per gli appassionati di birdwatching. Lo stagno si estende su una superficie di 2.200 ettari.
Scopri la provincia di Oristano nella Sardegna occidentale
Nella parte occidentale della Sardegna si trova Oristano, capoluogo dell'omonima provincia istituita nel 1974. Questa zona della Sardegna è prevalentemente pianeggiante e con una costa stupenda e selvaggia, dove la natura è la protagonista e dove il turismo di massa è ancora lontano. Oristano è la provincia della Vernaccia, un particolare vitigno autoctono, coltivato esclusivamente in questa zona della Sardegna. Da visitare sicuramente è anche la penisola del Sinis, area marina protetta vicino alla baia di Is Arenas. Presso lo stagno di Santa Giusta si possono ammirare i fenicotteri rosa e tanti altri uccelli migratori che popolano quest'area meravigliosa. Il paese di pescatori di Cabras è famoso sopratutto per la pesca dei ricci e per la produzione della deliziosa "bottarga di muggine" uno degli ingredienti di nicchia della cucina di mare sarda. Nella città di Oristano, ogni anno durante il carnevale, si svolge "Sa Sartiglia", una coreografica e spettacolare corsa a cavallo di origini medioevali, dove 120 cavalieri in corsa tentano di infilzare delle stelle sospese, sotto l'incessante rullio dei tamburi. Questa manifestazione conosciuta in tutto il mondo, richiama annualmente decine di migliaia di turisti. Da visitare assolutamente il pittoresco borgo di Bosa.
Tarieven
I prezzi si intendono per persona per notte inclusa la prima colazione
Arrivo: tutti i giorni
Soggiorno minimo: 2 notti
Sconti per bambini
• Bambini fino a 7 anni: sconto del 30% sulla tariffa adulto
Nota:
• Il ristorante è chiuso la domenica per riposo settimanale.
• Il ristorante apre gli altri giorni se ci saranno almeno otto/dieci persone che cenano.
• Per soggiorni nel periodo di Natale, Capodanno e Pasqua si applicano i prezzi di Agosto.
• La piscina è aperta durante la stagione estiva
Arrivo: tutti i giorni
Soggiorno minimo: 2 notti
Sconti per bambini
• Bambini fino a 7 anni: sconto del 30% sulla tariffa adulto
Nota:
• Il ristorante è chiuso la domenica per riposo settimanale.
• Il ristorante apre gli altri giorni se ci saranno almeno otto/dieci persone che cenano.
• Per soggiorni nel periodo di Natale, Capodanno e Pasqua si applicano i prezzi di Agosto.
• La piscina è aperta durante la stagione estiva
Agriturismo Villa Gaia
Reviews: 13
7.9
+ Goed onderhouden + Goed ontbijt - Zeer weinig te beleven in de buurt - Onvriendelijke eigenaren - Eten om 20:30 en geen eigen keuken
Maik Schram
Mooi resort op een boerderij. Aardige mensen. Je kan er heerlijk eten
Gertie Remkes
Vriendelijke ontvangst door de eigenaren (lieve mensen) verder viel de accommodatie erg tegen
Tanja Reijnders
Rommelige boerderij
Emilie de Haas
Heel goed avondeten, vriendelijke eigenaren, sfeer en ogeving was wel de minste van de 4
Philip en Henriët
Heel goed avondeten, vriendelijke eigenaren, sfeer en ogeving was wel de minste van de 4
Patricia
L'abbiamo trovato una posizione minore.
Anonimo
Voor vriendelijkheid en behulpzaamheid zeker een ruime 8, kamer erg basis en veel wespen bij het zwembad
Anoniem
Alloggio bello, pulito e tranquillo
Janneke
Dit vonden wij de minst fijne plek van de 5 waar we geweest zijn. Ms omdat het ook heel warm was
Eva
8,0
Natasja
Villa Gaia ist sehr gepflegt und das Essen war hervorragend
Reinhard