Arbatax è più di una città portuale sulla costa orientale della Sardegna
Un "Must do" da Arbatax
Da Arbatax vale la pena fare un'escursione in barca lungo la costa di Orosei. Si parte la mattina presto dal porto di Arbatax con vista sull'Isola dell'Ogliastra. Prima della costruzione del porto di Arbatax, questa piccola isola di pietra rossa di porfido era il posto più sicuro dove gettare l'ancora. Lungo questa costa unica, navigherai oltre Santa Maria Navarrese lo scoglio alto non meno di 80 metri "Perda Longa" e l'enorme promontorio "Capo di Monte Santo". Ecco una gita meravigliosa che puoi prenotare con noi!
Spiagge bianche da sogno
Scogliere ripide e baie paradisiache si alternano. Un bell'esempio qui è "Cala Goloritze". Circondato da alte scogliere, caratterizzato dalla roccia frastagliata "Punta Caroddi" e circondato da un mare turchese scintillante. Puoi raggiungere questa spiaggia con una passeggiata di 1,5 ore oppure se fai un tuffo dalla barca - che dovrebbe stare ad almeno 200 metri dalla riva - e nuoti fino a riva. Vale sicuramente anche la pena dare un'occhiata alle spiagge di Cala Mariolu e Cala Biriola!
Imponenti scogliere
All'improvviso appaiono le montagne del Supramonte con alte pareti grigie che scompaiono dritte in un mare azzurro brillante. Un vero spettacolo della natura. Se navighi oltre il massiccio, il paesaggio cambia completamente. Una costa verde con forse le spiagge più suggestive della Sardegna; il Golfo di Orosei.
Grotte nascoste
Se ne hai abbastanza di prendere il sole e rilassarti, visita la Grotta del Fico. Non dimenticare di portare un maglione o una giacca in estate, fa freddo nella grotta! La visita a questa grotta - a pochi metri sul livello del mare e ricca di stalagmiti e stalattiti - dura circa un'ora. Fino agli anni '60 in questa grotta viveva anche la foca monaca. Poiché questa grotta era direttamente collegata al mare, era anche un luogo sicuro per la foca monaca fino agli anni '60. Sfortunatamente, oggi in Sardegna non è più possibile trovare questo predatore marino della famiglia delle foche. Può essere visitato circa 445 metri della grotta.
Prenota la tua gita in barca prima della partenza
In breve; un'escursione in barca è un must assoluto durante la tua vacanza ad Arbatax! Un modo meraviglioso per godere di tutta la bellezza che la natura ha da offrire in combinazione con il relax a bordo, il nuoto e, naturalmente, un bel pranzo a mezzogiorno. Sali a bordo?
Hai bisogno di qualche consiglio? Raccontami della tua vacanza ideale; Sono felice di darti qualche suggerimento.
Giorgia Mameli
Sardinia4all
Giorgia Mameli
Sardinia4all