Albergo Diffuso Aquae Sinis, Cabras - Sardegna
Trascorrere una vacanza nella Sardegna occidentale? A Cabras c'è l'affascinante hotel Aquae Sinis, un Albergo diffuso con piscina. Un ambiente unico, ricco di storia e belle spiagge di quarzo bianco. Aquae Sinis è immerso in un'oasi di pace, in una zona veramente bella vicino a Oristano.
La struttura
Nella parte ovest della Sardegna sulla Penisola del Sinis nasce il bellissimo Albergo Diffuso hotel Aquae Sinis, posizionato tra la baia di is Arenas e il Golfo di Oristano. La Penisola del Sinis, circondata da splendide acque, è vicina al paese di Cabras. Aquae Sinis è stato costruito con l'architettura tradizionale del XVII secolo, ed è stato ristrutturato nel pieno rispetto della struttura originale e della bio-edilizia.
Camere
Oltre alla casa principale, dove si trova la reception e il ristorante, l'hotel Albergo Diffuso Aquae Sinis ha altre due edifici. Tutto è elegantemente decorato rispettando l'architettura tradizionale. Soffitti con travi a vista e bellissimi colori creano nelle camere un'atmosfera davvero piacevole. In questo albergo ci sono cinque camere doppie, una suite familiare e due romantiche suite dotate di tutti i comfort.
Servizi
Oltre all'edificio principale (Thermae), dove si trova la reception, il ristorante e alcune camere, l’albergo diffuso Aquae Sinis è composto da altre due dimore (Mistras e Pontis). Particolare attenzione e cura è dedicata al giardino armonico ricco di diverse piante autoctone tipiche mediterranee. Per il relax si può usufruire del centro benessere completamente attrezzato che offre una piscina idromassaggio, sauna, bagno turco, massaggi, trattamenti di bellezza e il percorso delle docce emozionali. Per la gioia del palato, lasciatevi sorprendere dalle ricette della tradizione locale che lo chef prepara utilizzando prodotti tipici del Sinis, e che vengono servite nella sala del ristorante o sulla terrazza.
Ideale per...
Aquae Sinis Albergo Diffuso è ideale per coppie e famiglie che vogliono godere dei servizi dell'hotel e trascorrere la vacanza in Sardegna in un territorio ancora sconosciuto al turismo di massa. La selvaggia costa occidentale dell'isola merita una visita. Godetevi una vacanza rilassante in un ambiente splendido, ricco di cultura e di spiagge bellissime. Idea eccellente anche per un breve soggiorno durante un tour della Sardegna.
Hotelfaciliteiten
• Airconditioning
• A la Carte restaurant
• P...
• Airconditioning
• A la Carte restaurant
• P...
Leggi di più
Piscina: Si
Wi-Fi: Si
Spiaggia: 3 km.
Paese: 600 m.
Albergo Diffuso Aquae Sinis
Cabras
Cabras è un paese di pescatori che si trova a nord di Oristano, ai bordi dello stagno omonimo,conosciuto a tutti per la produzione della bottarga (uova di cefalo essiccate), ritenuta una delle più pregiate al mondo, soprannominata appunto "l'oro di Cabras". Ogni anno nel mese di agosto, nello stagno di Santa Giusta, si svolge la regata di velocità de "Is Fassonis", cui partecipano particolari imbarcazioni, (utilizzate un tempo dai pescatori di muggini ma ora esclusivamente per le regate) realizzate con fascioni di canne della laguna. Lo stagno di Cabras, grazie alla sua vegetazione, favorisce l'habitat di diverse specie di volatili, che rendono questa zona un vero paradiso per gli appassionati di birdwatching. Lo stagno si estende su una superficie di 2.200 ettari.
Scopri la provincia di Oristano nella Sardegna occidentale
Nella parte occidentale della Sardegna si trova Oristano, capoluogo dell'omonima provincia istituita nel 1974. Questa zona della Sardegna è prevalentemente pianeggiante e con una costa stupenda e selvaggia, dove la natura è la protagonista e dove il turismo di massa è ancora lontano. Oristano è la provincia della Vernaccia, un particolare vitigno autoctono, coltivato esclusivamente in questa zona della Sardegna. Da visitare sicuramente è anche la penisola del Sinis, area marina protetta vicino alla baia di Is Arenas. Presso lo stagno di Santa Giusta si possono ammirare i fenicotteri rosa e tanti altri uccelli migratori che popolano quest'area meravigliosa. Il paese di pescatori di Cabras è famoso sopratutto per la pesca dei ricci e per la produzione della deliziosa "bottarga di muggine" uno degli ingredienti di nicchia della cucina di mare sarda. Nella città di Oristano, ogni anno durante il carnevale, si svolge "Sa Sartiglia", una coreografica e spettacolare corsa a cavallo di origini medioevali, dove 120 cavalieri in corsa tentano di infilzare delle stelle sospese, sotto l'incessante rullio dei tamburi. Questa manifestazione conosciuta in tutto il mondo, richiama annualmente decine di migliaia di turisti. Da visitare assolutamente il pittoresco borgo di Bosa.
Tariffe
Prezzi per persona a notte incluso la prima colazione
Arrivo: giornaliero
Soggiorno minimo: 1 notte
Prenota ora la tua vacanza in Hotel Aquae Sinis e risparmia
• 7 = paghi 6: Prenota un soggiorni di minimo 7 notti e paga solo 6 notti
Riduzione bambini:
• Letto aggiunto fino a 5 anni: gratis
• Letto aggiunto da 6 anni -50%
Opzioni aggiuntive (non obbligatorio):
• Animali domestici: animali di piccola taglia sono ammessi su richiesta. Supplemento € 10 per giorno
Arrivo: giornaliero
Soggiorno minimo: 1 notte
Prenota ora la tua vacanza in Hotel Aquae Sinis e risparmia
• 7 = paghi 6: Prenota un soggiorni di minimo 7 notti e paga solo 6 notti
Riduzione bambini:
• Letto aggiunto fino a 5 anni: gratis
• Letto aggiunto da 6 anni -50%
Opzioni aggiuntive (non obbligatorio):
• Animali domestici: animali di piccola taglia sono ammessi su richiesta. Supplemento € 10 per giorno
Albergo Diffuso Aquae Sinis
Reviews: 4
8.0
Hotel was prachtig, ontbijt slecht
Anoniem
Jullie boden meer dan we hadden verwacht. Fraaie wandelingen door het mooie Sardinië en logeren in bijzondere onderkomens.
Bram van Splinteren (NL)
Zeer gevarieerde natuur en nog niet zo toeristisch. Sardinië is heel anders dan Italië.
Valentijn (NL)
Leuke locatie. De pizza's aan de boulevard kunnen we aanbevelen!
Mevrouw Nollen (NL)