Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

La Sardegna nella stagione fredda - davvero unica!

Inverno in Sardegna - relax e pura solitudine!
Durante i mesi invernali la Sardegna va letteralmente in letargo. La maggior parte degli hotel sono chiusi, solo poche case e alloggi piccoli come bed and breakfast e mini-hotel mantengono le porte aperte ai pochi ospiti che visitano l'isola in novembre, dicembre, gennaio, febbraio e marzo perché la stagione sull' isola inzia soltanto da Pasqua. Un vero peccato perché le temperature miti, spiagge deserte, paesaggi meravigliosi e l'ospitalità Sarda può essere vissuto in modo autentico sopratutto nella stagione fredda! Ciò che non esiste in Sardegna sono i grandi parchi vacanze, i complessi alberghieri a prova d'inverno come invece troviamo in tante altre isole turistiche. Chi viene in Sardegna in inverno è alla ricerca della solitudine, vuole conoscere il paese, la sua gente e tanta voglia di fare escursioni e passeggiate infinite sulle spiaggie e nella nutura incontaminata!



Inverno in Sardegna
L'isola nel Mediterraneo è meravigliosamente calma nella stagione fredda, ecco perché la Sardegna in inverno è una vera esperienza di Slow-Travel! Goditi la bellezza della natura, esplora ogni angolo durante un bel tour, fai un breve viaggio per scoprire le città di Cagliari, Alghero o Olbia o scegli un'esperienza culinaria. Saremo lieti di indicarvi gli hotspot invernali, gli angoli più belli dell'isola oltre a raccomandarvi le tante meravigliose passeggiate chi si possono fare senza incontrare un'anima umana!
Il nostro consiglio: Fai durante il tuo soggiorno in Sardegna anche un salto all' Autunno in Barbagia nella provincia montuosa del Nuoro. Durante quest' evenimento diverse decine di villaggi pittoreschi e cittadine dell'entroterra aprono le loro porte nel fine settimana per dare un'occhiata dietro le quinte. Molto bello se vuoi conoscere la vera Sardegna.

Fugi dall'inverno: una stagione ideale per una vacanza attiva
La Sardegna è conosciuta come meta per le vacanze al mare grazie alle sue bellissime spiagge. Se invece vuoi essere anche attivo allora l'autunno e l'inverno sono i periodi più indicati per le tue vacanze. Sfida per esempio le cime dei Monti del Gennargentu a piedi o in mountain bike e grazie all'inverno probabilmente non incontrerai nessuno!
Ovviamente in inverno possono capitare anche delle tempeste con forte vento per alcuni giorni. Proprio per questo motivo abbiamo nel nostro programma una selezione di stutture belli e accoglienti anche durente la bassa stagione.

Quello che pocchi sanno è che anche in Sardegna può nevicare. Nelle zone montuose intorno a Desulo e Fonni cade quasi tutti gli anni tra dicembre e febbraio un bel pò di neve.
Non lontano dal paese di Fonni è presente anche un piccolo impianto di risalita e alcune piste per principianti.

Gennaio inoltre è il mese perfetto per ciclisti che si vogliono allenare ma anche per surfisti e kiters alla ricerca di vento e l'onda perfetta sulle spiagge selvagge nel sud e nell'ovest dell'isola.

Saremo felici di aiutarti a pianificare le tue vacanze invernali!