Spiaggia di Tinnari - bellissimo sentiero costiero con natura incontaminata sulla Costa Paradiso
Questo breve ma ripido tour lungo la ripida costa di Tinnari conduce lungo una strada sterrata lungo la costa. Quando arrivi a destinazione, troverai come ricompensa sabbia naturale di ghiaia grossolana e il pittoresco estuario del Rio Pirastru! I viaggi di andata e ritorno sono identici per questo tour.
Approccio accidentato tramite un sentiero di ghiaia
Come arrivare: sulla strada principale da Castelsardo a Santa Teresa Gallura, a circa 2,5 km a nord del bivio per Isola Rossa, svoltare presso il Ristorante "Il Geranio". Quindi proseguire dritto e non svoltare in direzione "Villaggio Calarossa". All' incrocio potrai parcheggiare o se non ci sono più parcheggi svolta a sinistra e segui la strada fino a parcheggio designato .
... in viaggio verso il paradiso della spiaggia solitaria
L'inizio del breve giro è il percorso che termina circa 50 metri dopo il bivio presso un cancello bianco, che blocca la strada ai veicoli. La strada conduce inconfondibilmente e ripida lungo la costa, dopo circa 10 minuti si ha già un ottimo panorama che vi accompagna per il resto della passeggiata. Al bivio a destra e l'ulteriore sentiero è quasi impossibile da perdere e prosegue dritto, sempre lungo la costa verso Tinnari.
Rosso ruggine e ruvido: questa è la Costa Paradiso
Dopo mezzo chilometro abbiamo già la migliore visuale della nostra destinazione: l'ampia baia di ciottoli. Wow! Questa atmosfera è protetta da rocce rosse arrugginite che proteggono la spiaggia ... sulla strada per il paradiso della spiaggia solitaria.
Organizza la tua vacanza a piedi in Sardegna con Sardinia4all!
Qual è la sistemazione migliore, dov'è la spiaggia più bella, qual è la migliore destinazione di viaggio dell'isola per una vacanza attiva? Chiedici e sapremo esattamente dirti dove andare per trovare un posto paradisiaco!
Timo
Sardinia4all
Timo
Sardinia4all