Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Le spiagge più adatte ai bambini in Sardegna

Durante una vacanze con tutta la famiglia, puoi goderti il sole, il mare e la spiaggia. La Sardegna ha una costa bellissima e versatile. Ci sono diverse lunghe spiagge sabbiose che sono molto adatte ai bambini. Puoi camminare per vari metri nel mare senza che l'acqua salga sopra le tue ginocchia. Le spiagge lungo la costa nord, est e sud, in particolare, sono veri e propri paradisi per famiglie con bambini. Le spiagge sulla costa occidentale della Sardegna, e in particolare nei dintorni di Oristano, non sono spiagge adatte ai bambini. Qui il mare è molto spesso più agitato e c'è una forte corrente.

Goditi le spiagge del nord Sardegna con i tuoi bambini

La Costa Smeralda nel nord è sicuramente la zona turistica più famosa della Sardegna. Senza dubbio un bellissimo posto sull'isola per una meravigliosa vacanza in famiglia all'insegna di sole, mare e spiaggia. Per i bambini ci sono numerose spiagge con fondali bassi.

Punta Li Mindi (Badesi)

Questa ampia spiaggia è caratterizzata da sabbia non troppo fine. Con il bel tempo si ha una bellissima vista sull'isola dell'Asinara. Punta Li Mindi è facile da raggiungere e sono disponibili vari servizi. Vi è inoltre un ampio parcheggio, dove è sempre possibile trovare un posto.

La Ciaccia (Valledoria)

La bellissima spiaggia della Ciaccia, vicino a Valledoria, è una spiaggia di sabbia bianca lunga un chilometro. L'acqua si alza gradualmente, qui anche i bambini più piccoli posso giocare. È possibile noleggiare un pedalò e delle canoe in loco e sulla spiaggia potrete trovare anche un chiosco.

Mostra tutto

Li Cossi (Trinità d’Agultu)

Li Cossi, vicino a Trinità d'Agultu, circondato da imponenti rocce, è raggiungibile attraverso un sentiero di circa 500 metri. Nonostante la passeggiata leggermente più lunga, la spiaggia è molto adatta alle famiglie. Sono inoltre disponibili un parcheggio, il noleggio e un ristorante.

Rena Bianca (Santa Teresa di Gallura)

Sulla spiaggia di Rena Bianca, dove si trova anche un parcheggio pubblico, l'acqua calma e poco profonda permette ai bambini anche più piccoli di giocare e divertirsi tranquillamente.

La Liccia (Santa Teresa di Gallura)

La lunga spiaggia sabbiosa di La Liccia di circa 1 chilometro è nota per le sue splendide acque cristalline, particolarmente adatte per le immersioni e lo snorkeling. È anche un meraviglioso paradiso dei giochi per i bambini.

Cala Martinella (Porto Rafael)

Cala Martinella si trova sulla punta settentrionale della Sardegna, sopra Palau e Porto Rafael. Questa bellissima baia è circondata da granito. La spiaggia è adatta anche ai bambini, ma non ci sono strutture gastronomiche.

Pevero (Porto Cervo)

Pevero e Piccolo Pevero sono spiagge da sogno caratterizzate da imponenti scogliere. L'acqua del mare è cristallina e si inalza molto gradualmente, rendendola molto adatta ai bambini. C'è un parcheggio non lontano dalla spiaggia. Ci sono anche diversi ristoranti. Nota: questa zona appartiene a una delle aree più esclusive (e quindi costose) della Sardegna.

Spiaggia del Principe (Porto Cervo)

Durante una visita alla splendida baia della Spiaggia del Principe diventa subito chiaro perché questa spiaggia sia stata nominata "la spiaggia del principe". Questo è veramente un paradiso, con sabbia bianca e fine e acqua limpida. Puoi camminare per metri in acque poco profonde, ideale per i bambini piccoli! La distanza dal parcheggio è di circa 700 metri e c'è anche un chiosco.

Capriccioli (Porto Cervo)

Sul promontorio di Capriccioli si trovano bellissime spiagge - spesso esposte al vento - dove l'acqua si inalza gradualmente. La baia di Capriccioli, divisa in due, ha un porto turistico, ristoranti e negozi. La baia di La Celvia è proprio accanto ad essa ed è leggermente più grande, ma merita sicuramente una visita.

Cala Battistoni (Baja Sardinia)

A Baja Sardinia si trova la spiaggia di sabbia bianca e fine Cala Battistoni, dove i bambini possono giocare. Si possono noleggiare pedalò e barche. Dalla spiaggia è possibile raggiungere a piedi il viale con bar e ristoranti e c'è inoltre un parcheggio a circa 500 metri di distanza.

Baia Salinedda (San Teodoro)

Sul promontorio di Capo Coda Cavallo c'è un altro paradiso balneare per i bambini: Baia Salinedda. Puoi anche avvistare vari uccelli, perché la spiaggia è adiacente a una zona umida. C'è un parcheggio direttamente sulla spiaggia.

Cala Brandinchi (San Teodoro)

A sud di Capo Coda Cavallo si trova Cala Brandinchi, proprio di fronte all'isola di Tavolara. Questa spiaggia è anche conosciuta come "Tahiti Beach",per la sua sabbia finissima e bianca e il mare azzurro. Ci sono numerosi servizi su questa spiaggia da sogno e anche qui c'è un ampio parcheggio.

Costa est della Sardegna

Nell'est della Sardegna troverai bellissime spiagge lunghe e innumerevoli baie uniche che possono essere raggiunte solo a piedi o in barca.

Spiagge nella Sardegna orientale

La parte orientale della Sardegna è un po 'più varia, ma non è certo meno delle spiagge del nord. Intorno a Orosei troverete innumerevoli lunghe spiagge di sabbia bianca, che sono molto adatte ai bambini. Bellissimi esempi sono le spiagge di Cala Liberotto e Cala Ginepro. Assicurati di scoprire le baie nascoste di ciottoli che puoi raggiungere solo in barca.

Su Barone (Orosei)

La spiaggia di Su Barone, 7 chilometri a sud di Orosei, è un vero paradiso naturale. La strada per arrivare alla spiaggia ha qualche dosso ma quando arriverai nell' ampio parcheggio e raggiungerai la spiaggia da sogno con un mare calmissimo capirai che ne è valsa la pena.

Iscrixedda (Lotzorai)

La baia di Iscrixedda ha un ampio parcheggio e un bar. Iscrixedda è una baia perfetta per tutti gli appassionati di snorkeling. Se vuoi anche visitare le bellissime baie di Cala Goloritzè, Cala Sisine e Cala Luna - che possono essere raggiunte solo a piedi o in barca - potrai organizzare e prenotare una gita in barca qui.

Mostra tutto

Santa Maria Navarrese

La spiaggia di Santa Maria Navarrese è facile da raggiungere ed è vicino al paese. La spiaggia è costituita da sabbia bianca grossolana con ciottoli di diverse dimensioni qua e là. Anche qui il mare si inalza molto lentamente, rendendolo ideale per i bambini. È possibile parcheggiare l'auto lungo la spiaggia o nel parcheggio poco prima del centro.

Scoprite le spiagge nel sud della Sardegna

Il sud della Sardegna offre nuovamente un fantastico mix di spiagge. Nel sud-est, intorno a Costa Rei, la costa lunga un chilometro è costituita da molte ampie spiagge di sabbia bianca. Ancora più a sud si trova la piacevole località di Villasimius, nota per le sue numerose baie e le spiagge sabbiose a misura di bambino. Agli abitanti del capoluogo Cagliari piace trovare un posto sulla "loro" spiaggia sabbiosa lunga 8 chilometri, che si chiama Il Poetto. Passando Cagliari, in direzione sud-ovest, arriverete alle famose località di Pula e Chia, che sono anche famose per le loro bellissime ampie spiagge sabbiose con acque cristalline.

Strand Costa Rei

La spiaggia di Costa Rei di circa 8 chilometri è formata da una bellissima sabbia granulare bianca. Il fondale si inalza lentamente e ci sono tutti i tipi di servizi. Grazie alle colline, la spiaggia è riparata dal vento. Con un po 'di fortuna puoi vedere bellissimi fenicotteri rosa qui. La spiaggia di solito è molto frequentata in agosto, ma più tranquilla a giugno e settembre.

Marina di San Pietro (Castiadas)

Questa spiaggia di 3 chilometri è stata descritta da diverse riviste come una delle spiagge più belle del Mediterraneo. Questa oasi incontaminata è perfetta per le famiglie con bambini, che possono fare snorkeling in un mare cristallino. È in gran parte una spiaggia di sabbia libera, ma ci sono anche numerosi stabilimenti balneari e ristoranti che occupano parte della spiaggia. Ombrelloni e lettini sono disponibili a noleggio e le docce sono disponibili a pagamento.

Mostra tutto

Spiaggi di Porto Giunco (Villasimius)

La spiaggia di Giunco è davvero come in foto. Con i fenicotteri rosa nella laguna di Notteri sullo sfondo puoi divertirti con i bambini su un'incantevole spiaggia ampia di sabbia bianca. È possibile noleggiare lettini e ombrelloni sulla spiaggia e ci sono diversi chioschi. C'è un ampio parcheggio proprio di fronte alla laguna. Suggerimento: cammina con i bambini sulla spiaggia a sinistra, verso Timi Ama, e arrampicati sugli scogli verso un'altra bellissima spiaggia, Simius Playa.

Punta Molentis (Villasimius)

Villasimius è la destinazione perfetta per le famiglie. Abbiamo appena citato Giunco, ma anche Punta Molentis è un esempio meraviglioso. I bambini possono giocare in acque poco profonde. È possibile parcheggiare vicino e c'è un bar e un ristorante sulla spiaggia. È inoltre possibile noleggiare lettini e ombrelloni in loco.

Geremeas

La spiaggia di Geremeas è da non perdere. Per la sua posizione, la lunga spiaggia sabbiosa di circa 2 chilometri non è molto frequentata, nemmeno in piena estate. Per uno spuntino e un drink è possibile visitare il bar e il chiosco. Se viaggi con bambini più grandi, ti consigliamo di dare un'occhiata anche alla spiaggia di Mari Pintau, appena oltre Geremeas verso Cagliari. Il mare qui ha un colore bellissimo e il fondale è (a differenza della spiaggia) senza ciottoli. Vai la mattina presto, altrimenti si riempirà di persone!

Nora, Pula e S. Margherita di Pula

Ci sono diverse spiagge per bambini a Pula. Vicino a Nora si trova la spiaggia di Su Guventeddu, caratterizzata da sabbia bianca e fine e mare poco profondo. La spiaggia di Nora è ideale anche per famiglie con bambini piccoli grazie al basso fondale e alla presenza di un ampio parcheggio e di un chiosco. Un'altra perla si trova a Santa Margherita di Pula: Cala Bernardini. Questa lunga spiaggia di sabbia bianca con acque limpide e poco profonde è adatta anche ai bambini. Per raggiungere questa spiaggia è meglio parcheggiare nel parco La Pineta (a pagamento). Qui i bambini possono anche arrampicarsi sugli alberi nel Parco Avventura!

Sa Colonia (Chia - Domus de Maria)

Sulla spiaggia di Sa Colonia a Chia si arriva a un grande paesaggio di dune con un'ampia spiaggia sabbiosa e un mare cristallino. C'è un ampio parcheggio e vari ristoranti.

Porto Tramatzu (Teulada)

La spiaggia di Porto Tramatzu offre, oltre a un'infinita spiaggia di sabbia fine, una splendida vista sull'Isola Rossa. L'acqua bassa è l'ideale per i bambini, ma a volte può esserci molto vento. Sulla spiaggia è possibile noleggiare letti, c'è un bar / ristorante e si possono anche noleggiare pedalò o una barca. Un ampio parcheggio si trova proprio accanto alla spiaggia.

Goditi le spiagge della costa ovest della Sardegna con i tuoi bambini

I percorsi lungo questa costa frastagliata sono molto speciali e le spiagge sono spesso eccezionali. Tuttavia, il mare a volte può essere un po 'più agitato e le correnti un po' più forti. Tuttavia, ci sono anche alcune spiagge a misura di bambino in questa regione, specialmente nella Sardegna nord-occidentale.

Scivu (Marina di Arbus)

La bellissima spiaggia di Scivu si trova sulla costa sud-occidentale. Attraverso il parcheggio segue un sentiero leggermente più lungo e in pendenza fino all'ampia spiaggia. Granelli di sabbia fine e acque cristalline poco profonde garantiscono una meravigliosa giornata in spiaggia con la famiglia. Grazie alla sua posizione in una baia riparata, il mare qui è generalmente molto calmo. I lettini sono disponibili a noleggio ed è disponibile un chiosco.

Putzu Idu

Putzu Idu è una spiaggia speciale sulla costa occidentale. La spiaggia di circa 1500 metri è costituita da fondali bassi e cristallini. Sulla spiaggia troverai anche diversi ristoranti e puoi parcheggiare nelle vicinanze. Suggerimento: puoi anche fare una gita in barca lungo la costa da qui

Mostra tutto

La Speranza (Alghero)

Appena a sud di Alghero si trova la spiaggia La Speranza, appartata e meravigliosamente isolata. La baia riparata e le acque poco profonde rendono piacevole la balneazione per i bambini e nel ristorante omonimo sono disponibili specialità di pesce fresco.

Le Bombarde (Alghero)

Questa bellissima spiaggia di Alghero è molto popolare tra le famiglie con bambini grazie al basso fondale e alla sabbia fine. Troverete un parcheggio, un chiosco, il noleggio di occorente per gli sport acquatici e un parco di arrampicata

Lazzaretto (Alghero)

La spiaggia di sabbia fine Lazzaretto si trova in una grande baia e ha una splendida vista su una vecchia torre del 17 ° secolo. Non dimenticare gli occhialini, perché qui puoi fare snorkeling . Oltre al ristorante e al bar, c'è anche un noleggio di pedalò.

La Pelosa (Stintino)

La Pelosa, vicino a Stintino, è stata votata come una delle spiagge più belle non solo in Italia, ma anche in Europa. Il mare turchese e la sabbia finissima ti fa sembrare di essere su una spiaggia tropicale. Grazie alla sua posizione in un'insenatura, protetta da Capo Falcone e dalle isole di Piana e Asinara, qui il mare è molto calmo, anche quando soffia il maestrale. Nota: è una spiaggia molto amato, quindi trova un bel posto al mattino presto in alta stagione!

Oltre a meravigliosi momenti di relax al mare, l'isola offre anche varie attrazioni divertenti per i bambini. In Sardegna potrai trovare alcuni acqua park, sia nel nord che nel sud della Sardegna e ci sono tante escursioni adatte a tutta la famiglia. Dai un'occhiata ai nostri fantastici consigli per passare una giornata diversa con i bambini in Sardegna!

Hai bisogno di aiuto per trovare un'alloggio vicino a una bella spiaggia adatta ai bambini in Sardegna? Raccontami della tua vacanza ideale, sarò felice di inviarti delle proposte su misura!

Giorgia
Sardinia4all

Mostra tutto